Cerca un cantiere o un modello

      
  Sono presenti sul sito 68 visitatori
  Barche a vela (196) , a motore (375)
   
  Ultime imbarcazioni inserite
  Imbarcazioni a vela
  Imbarcazioni a motore
  Comprare o vendere una barca
  Divise per cantieri
  Inserire un'imbarcazione
  Assicurazioni risparmio Yacht
  Check List
  Directory Nautica
  Biografie
  Storia, geografia e fantasia
  L'Arte di navigare
  Sulle imbarcazioni
  Normative
  Meteo
  Archivio fotografico
  Video imbarcazioni
  Archivio vela
  Archivio motore
  Recensioni
  Tools
  Disclaimer
 
 

Storia geografia e fantasia

   
   
 

Author Alessio Floris


About:
Vendere o comprare barche d'occasione è come andare per mare: tutto deve essere chiaro e ben visibile. Più di venticinque anni di esperienza nel settore della vendita imbarcazioni mi hanno confermato che solo la trasparenza può garantire la felice conclusione di una compravendita.
  Alessio FlorisMi occupo di vendita imbarcazioni con passione e chiarezza, una chiacchierata e un parere possono essere d'aiuto subito e allo stesso tempo mettere le basi di una futura collaborazione. Mi sono occupato in questi anni di tutti gli aspetti della vendita imbarcazioni raggiungendo un conoscenza completa del settore, sia si tratti di imbarcazioni a vela che di imbarcazioni a motore.
  Un consiglio: prova la vita di bordo prima di comprare una barca puoi  se vuoi noleggiarla insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.
Home page del sito AFYACHT Vendita imbarcazioni da diporto usate Imbarcazioni a motore usate Imbarcazioni a vela usate Inserisci la tua imbarcazione Contatta AFYACHT

 

Azzorre: il “Peter’s” ad Horta

Il Peter’s altro non è se non il bar più famoso dell’Atlantico Settentrionale, aperto nell’Isola di Faial più di ottanta anni fa ai navigatori di tutto il Mondo.

Inaugurato il giorno di Natale del 1918, il Café Sport si rivela subito più di un semplice bar tra il movimentato porto e la città di Horta.

Una volta finiti i periodi delle navi a carbone, delle avventure degli idrovolanti e dei viaggi transatlantici, e passate le notti di blackout durante la 2ª Guerra Mondiale, il Café Sport diventa la base degli equipaggi dei rimorchiatori d’alto mare olandesi.

È durante gli anni ’50 che gli yacht ricominciano a visitare Faial e che il Café Sport comincia a guadagnarsi una fama senza confronti. L’ospitalità è stata sempre il suo marchio di fabbrica, rendendolo riparo preferito dagli equipaggi degli yacht, allora considerati degli avventurieri, che a Faial facevano scalo.
Dal 1975 con José "Peter" Azevedo "al timone", il Café Sport, o Peter’s, come è meglio conosciuto, assiste impassibile alle sfilate dei più grandi navigatori del mondo, di molte celebrità e di una moltitudine anonima che qui continua a trovare riparo e la delizia di una bevanda rinfrescante.

 

 

                         

   
   
Home Email Disclaimer
Copyright © 2007 AFYACHT All rights reserved.