Cerca un cantiere o un modello

      
  Sono presenti sul sito 150 visitatori
  Barche a vela (196) , a motore (375)
   
  Ultime imbarcazioni inserite
  Imbarcazioni a vela
  Imbarcazioni a motore
  Comprare o vendere una barca
  Divise per cantieri
  Inserire un'imbarcazione
  Check List
  Directory Nautica
  Biografie
  Storia, geografia e fantasia
  L'Arte di navigare
  Sulle imbarcazioni
  Normative
  Meteo
  Archivio fotografico
  Video imbarcazioni
  Archivio vela
  Archivio motore
  Recensioni
  Tools
  Disclaimer
 
 

Storia geografia e fantasia

   
   
 

Author Alessio Floris


About:
Vendere o comprare barche d'occasione è come andare per mare: tutto deve essere chiaro e ben visibile. Più di venticinque anni di esperienza nel settore della vendita imbarcazioni mi hanno confermato che solo la trasparenza può garantire la felice conclusione di una compravendita.
  Alessio FlorisMi occupo di vendita imbarcazioni con passione e chiarezza, una chiacchierata e un parere possono essere d'aiuto subito e allo stesso tempo mettere le basi di una futura collaborazione. Mi sono occupato in questi anni di tutti gli aspetti della vendita imbarcazioni raggiungendo un conoscenza completa del settore, sia si tratti di imbarcazioni a vela che di imbarcazioni a motore.
  Un consiglio: prova la vita di bordo prima di comprare una barca puoi  se vuoi noleggiarla insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.
Home page del sito AFYACHT Vendita imbarcazioni da diporto usate Imbarcazioni a motore usate Imbarcazioni a vela usate Inserisci la tua imbarcazione Contatta AFYACHT

 

Il Mayflower

Il Mayflower (Fiore di Maggio) è la famosa nave con la quale nel novembre 1620 i Padri pellegrini (Pilgrim Fathers) compirono la traversata dall'Inghilterra alla baia del Massachusetts, per fondare la colonia di Plymouth. A bordo venne redatto il Mayflower Compact, il patto politico-religioso sottoscritto al momento dello sbarco e rimasto uno dei cardini del pensiero democratico americano.
I padri pellegrini erano i membri di una congregazione di calvinisti inglesi che fondarono nel 1620 la colonia di Plymouth, nel New England. Originari del villaggio di Scrooby nel Nottinghamshire, perseguitati dalla Chiesa anglicana, emigrarono dapprima in Olanda, a Leida, dove altre sette puritane inglesi avevano trovato libertà di culto e impiantato redditizie attività, specie nell'industria tessile. Decisi a trasferirsi nel Nuovo mondo, dove speravano di realizzare il loro ideale comunitario e di dar vita sotto la protezione inglese a una remunerativa attività di commercio, ottennero nel 1619 una concessione dalla Compagnia della Virginia, anche grazie ai buoni uffici di T. Weston, un mercante puritano di Londra interessato a finanziare il progetto. Salpati da Plymouth a bordo della Mayflower, i centodue Padri pellegrini, guidati da J. Carver e W. Brewster, fecero il loro ingresso nel porto di Provincetown l'11 novembre 1620. Rinunciando alla concessione ottenuta, sbarcarono l'11 dicembre sulla costa del Massachusetts, dove fondarono la loro colonia, riconosciuta ufficialmente il 1° giugno 1621. In novembre celebrarono la prima Festa del Ringraziamento (Thanksgiving Day) per commemorare l'arrivo della Fortune con un carico di provviste e un nuovo gruppo di pellegrini.

 

                         

   
   
Home Email Disclaimer
Copyright © 2007 AFYACHT All rights reserved.