Cerca un cantiere o un modello

      
  Sono presenti sul sito 133 visitatori
  Barche a vela (196) , a motore (375)
   
  Ultime imbarcazioni inserite
  Imbarcazioni a vela
  Imbarcazioni a motore
  Comprare o vendere una barca
  Divise per cantieri
  Inserire un'imbarcazione
  Check List
  Directory Nautica
  Biografie
  Storia, geografia e fantasia
  L'Arte di navigare
  Sulle imbarcazioni
  Normative
  Meteo
  Archivio fotografico
  Video imbarcazioni
  Archivio vela
  Archivio motore
  Recensioni
  Tools
  Disclaimer
 
 

Storia geografia e fantasia

   
   
 

Author Alessio Floris


About:
Vendere o comprare barche d'occasione è come andare per mare: tutto deve essere chiaro e ben visibile. Più di venticinque anni di esperienza nel settore della vendita imbarcazioni mi hanno confermato che solo la trasparenza può garantire la felice conclusione di una compravendita.
  Alessio FlorisMi occupo di vendita imbarcazioni con passione e chiarezza, una chiacchierata e un parere possono essere d'aiuto subito e allo stesso tempo mettere le basi di una futura collaborazione. Mi sono occupato in questi anni di tutti gli aspetti della vendita imbarcazioni raggiungendo un conoscenza completa del settore, sia si tratti di imbarcazioni a vela che di imbarcazioni a motore.
  Un consiglio: prova la vita di bordo prima di comprare una barca puoi  se vuoi noleggiarla insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.
Home page del sito AFYACHT Vendita imbarcazioni da diporto usate Imbarcazioni a motore usate Imbarcazioni a vela usate Inserisci la tua imbarcazione Contatta AFYACHT

 

Il Cutty Sark

Il Cutty Sark è un clipper inglese varato nel pomeriggio del Lunedì 22 novembre 1869 nei Cantieri Navali di Scott & Linton a Dumbarton, in Scozia.
Navigò sulla rotta delle Indie per il commercio del tè.
Famosa è la sua partecipazione alla gara nel portare per primi il tè dalla Cina, nel 1872 l'imbarcazione lasciò Shangai il 18 giugno per arrivare a Londra dopo 122 giorni di navigazione il 18 ottobre.
Alla fine della sua carriera sotto la bandiera della marina inglese venne usato anche sulla rotta tra l'Australia e l'inghilterra, anche questa percorsa nel tempo ridotto (per quell'epoca) di 67 giorni di navigazione.
Dopo essere stato venduto ad una compagnia di navigazione portoghese nel 1895 che lo modificò sostanzialmente, venne aver perso l'albero al largo del Capo di Buona Speranza venne venduto, e riattrezzato come barquentine e rinominato Maria do Amparo. Nel 1922 venne riacquistato dal capitano inglese Wilfred Dowman nel 1922. Quest'ultimo provvedette al suo restauro completo, riportandolo alla versione originale e dal 1954 è esposto al pubblico a Greenwich.
È conservato ancora intatto nel Cutty Sark clipper ship museum situato nel Maritime Greenwich World Heritage a Londra.

 

                         

   
   
Home Email Disclaimer
Copyright © 2007 AFYACHT All rights reserved.