Cerca un cantiere o un modello

      
  Sono presenti sul sito 102 visitatori
  Barche a vela (196) , a motore (375)
   
  Ultime imbarcazioni inserite
  Imbarcazioni a vela
  Imbarcazioni a motore
  Comprare o vendere una barca
  Divise per cantieri
  Inserire un'imbarcazione
  Check List
  Directory Nautica
  Biografie
  Storia, geografia e fantasia
  L'Arte di navigare
  Sulle imbarcazioni
  Normative
  Meteo
  Archivio fotografico
  Video imbarcazioni
  Archivio vela
  Archivio motore
  Recensioni
  Tools
  Disclaimer
 
 

Storia geografia e fantasia

   
   
 

Author Alessio Floris


About:
Vendere o comprare barche d'occasione è come andare per mare: tutto deve essere chiaro e ben visibile. Più di venticinque anni di esperienza nel settore della vendita imbarcazioni mi hanno confermato che solo la trasparenza può garantire la felice conclusione di una compravendita.
  Alessio FlorisMi occupo di vendita imbarcazioni con passione e chiarezza, una chiacchierata e un parere possono essere d'aiuto subito e allo stesso tempo mettere le basi di una futura collaborazione. Mi sono occupato in questi anni di tutti gli aspetti della vendita imbarcazioni raggiungendo un conoscenza completa del settore, sia si tratti di imbarcazioni a vela che di imbarcazioni a motore.
  Un consiglio: prova la vita di bordo prima di comprare una barca puoi  se vuoi noleggiarla insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.
Home page del sito AFYACHT Vendita imbarcazioni da diporto usate Imbarcazioni a motore usate Imbarcazioni a vela usate Inserisci la tua imbarcazione Contatta AFYACHT

 

Capo Horn

Capo Horn viene spesso descritto come il punto più meridionale del Sud America. È situato nell'arcipelago della Terra del Fuoco. Il punto più meridionale della massa continentale è Capo Froward. Circa Km 100 sudovest dal Capo Horn si trovano le piccole Isole Diego Ramirez, che pure possono essere considerate il ponto più meridionale del Sud America
Il capo venne doppiato per la prima volta dagli europei il 26 gennaio 1616. L'impresa riuscì alla spedizione olandese di Willem Schouten e Jacob Le Maire. Essi lo battezzarono Kaap Hoorn in onore della città di Hoorn, luogo di nascita di Schouten. Il nome spagnolo del luogo deriva dall'olandese: Cabo de Hornos.
Capo Horn è famoso a causa delle cattive condizioni meteorologiche che rendono difficile doppiarlo con delle navi a vela. Le acque aperte del Passaggio di Drake, a sud del capo, offrono ampi spazi di manovra, mentre lo stretto di Magellano, attraverso le isole della Terra del Fuoco, può offrire un passaggio lento e difficoltoso.
Il capo si trova in acque territoriali cilene, e la marina cilena vi mantiene un guardiano del faro con la sua famiglia. La stazione governativa consiste di una residenza, delle rimesse, una cappella e il faro. A breve distanza dalla stazione principale di trova una grande scultura che rappresenta la silhouette di un albatross. Il terreno è completamente privo di alberi, anche se abbastanza lussureggiante grazie alle frequenti precipitazioni.
Attraversare Capo Horn è considerato nella vela l'equivalente di una scalata dell'Everest. La Pamir fu l'ultima nave a vela mercantile a doppiare Capo Horn. Tutte le principali regate attorno al mondo lo attraversano con il vento dominante ad eccezione della Global Challenge.

 

 

                         

   
   
Home Email Disclaimer
Copyright © 2007 AFYACHT All rights reserved.